EVENTI

Certamente favoriti dalla completezza dello stadio Vaccari e di tutte le strutture in nostra gestione, predisponiamo e ospitiamo da anni numerosi eventi.  Si tratta di feste interne societarie, di momenti di condivisione tra tesserati, famiglie e dirigenti, ma non solo.

Oltre a tali momenti di svago, sicuramente le manifestazioni più importanti che organizziamo sono i numerosi Tornei in memoria delle tante persone che hanno lasciato, purtroppo, un grande vuoto nel cuore della Polisportiva con la loro scomparsa.

Sono kermesse che, grazie alla perfetta organizzazione e al lavoro indefesso dei nostri volontari, sono diventate ormai un punto di riferimento per il calcio giovanile in grado di richiamare tante realtà sportive dall’intera regione Emilia-Romagna e non solo.

Da annoverare tra le manifestazioni che hanno permesso alla nostra realtà di essere riconosciuta ed apprezzata anche oltre i confini regionali (ed anche nazionali) i tornei “Zucchelli”, “Pasqualon” e “Greco” , ai quali si sono aggiunti il “Piccinini”, dal 2016 il “Pasquali”, dal 2018 il “Bazzani” e, nell’ultimo triennio, anche lo Special Formaggi e il Città di Nonantola.
Il Torneo “Zucchelli” è dedicato a Christian, giovane giocatore della Polisportiva prematuramente scomparso a cui è stata intitolata la “scuola calcio”. Tra le squadre partecipanti a questo torneo, l’OFFIDA (squadra dell’entroterra marchigiano), LES MUREAUX (Francia) e Sonoswiec (POLONIA, altro Paese gemellato con Nonantola).
Torneo “Pasqualon” è dedicato a Rino Gualandi, ex Presidente della Polisportiva Nonantola.
Torneo “Greco” è dedicato a Francesco Greco (per tutti Franco) preziosissimo e compianto collaboratore. Il Torneo “Piccinini” che vede impegnate le squadre giovanili di società professionistiche è dedicato a Silvano, ex vice presidente e fondatore della Polisportiva Nonantola.
Torneo “Pasquali”, riservato alle categorie Giovanissimi ed Allievi, è dedicato a Claudio, ex responsabile tecnico prematuramente scomparso.
Torneo Bazzani dedicato Claudio (per tutti Fritz), mitico ed indimenticabile guardalinee rossoblù.